2011-09-11

fiamma_drakon: (Neuro_Nōgami)
2011-09-11 02:55 pm

È insipido!

Titolo: È insipido!
Rating: Verde
Genere: Romantico
Personaggi: Human!Neuro Nōgami, Yako Katsuragi
Wordcount: 743 ([livejournal.com profile] fiumidiparole)
Prompt: Immagine #18 @ [livejournal.com profile] cameraoscura + 25 Senses: Taste / 018. Tasteless Food @ [livejournal.com profile] casti_puri
Note: AU, Het, lieve OOC
Neuro era un giovane intelligente, forse troppo: riusciva a risolvere con spaventosa facilità ogni caso d’omicidio, sparizione e simili che veniva sottoposto alle sue attenzioni.
Eppure a lui la gloria per ciò che faceva non interessava: era per questo che fingeva di essere il suo fidato aiutante ed apprendista, facendo sì che fosse lei a rivestire il ruolo di famosa studentessa detective.
Yako si sistemò meglio sul telo e si avvicinò il cestino, sorridendogli.
«Ultimamente ti vedo parecchio stressato. Così pensavo che qualche ora all’aria aperta e lontano da tutto ti avrebbe fatto bene. Ho preparato anche il pranzo» spiegò, entusiasta.
Neuro assunse un’espressione disagiata e perplessa ed arrossì vistosamente.
«Non dovresti pensare così a me: me la so cavare da solo».


È insipido! )
fiamma_drakon: (Alice Madness Returns)
2011-09-11 08:06 pm

Vernice rossa e grumosa

Titolo: Vernice rossa e grumosa
Rating: Giallo
Genere: Dark, Generale
Personaggi: Alice Liddell, Carpentiere
Wordcount: 605 ([livejournal.com profile] fiumidiparole)
Prompt: 25 Senses: Smell / 018. Wet Paint @ [livejournal.com profile] casti_puri
Note: Missing Moment
«Avanti, avanti Alice! Veloce con quella vernice!».
Era evidente che il Carpentiere fosse su di giri: il teatro di Fondobarile a breve avrebbe finalmente riaperto i battenti al pubblico con uno spettacolo d’esordio in cui l’uomo aveva messo tutto sé stesso, lavorando alla scenografia personalmente ed impegnandosi affinché lo scrittore del copione, il cast e l’orchestra adempiessero al loro dovere.
Alice aveva inoltre sentito il Tricheco lamentarsi del lavoro pesante che aveva dovuto fare in tutta fretta, sollecitato costantemente dal collega, che aveva lavorato giorno e notte per allestire la scenografia.
Adesso mancava solamente la fase di pittura dello sfondo, il quale ritraeva un campo di battaglia devastato sul quale i combattenti - le carte guardiane del palazzo della Regina di Cuori - ancora si stavano scontrando, i sopravvissuti tra i cadaveri sparsi qua e là.
Una scena disegnata con maestria ineccepibile e ricchezza di particolari.


Vernice rossa e grumosa )